Fiore di cactus

Fiore di cactus di Pierre Barillet e Jean Pierre Grédy

di Pierre Barillet e Jean Pierre Grédy

Regia di Antonio Zanetti

Produzione: 1998 - Spettacolo non disponibile

Tony Simmons, amante di Julian, un affermato dentista, tenta il suicidio per amore di lui ma viene salvata dal vicino di casa: Igor. Preso dal rimorso, Julian decide di sposarla ma avendole sempre fatto credere di aver già moglie, è costretto a pregare Stefania, la sua infermiera, di prestarsi a recitare la parte della consorte favorevole al divorzio.
Inizialmente reticente, Stefania Dickinson infine accetta ma il coinvolgimento nella storia di personaggi quali Harvey, Georgia, Sanchez, e la signora Durand, non faranno che complicare irrimediabilmente la vita a Julian il quale non fa che aggravare la sua situazione mentendo spudoratamente per cercare di salvare capra e cavoli. Stanca di essere coinvolta suo malgrado in una storia che le sconvolge l'esistenza, Stefania decide di mettere fine alla serie degli equivoci e rivela a Tony la sua vera identità.
Tony, indispettita per l'inganno, lascia Julian per Igor e Julian si accorge finalmente di Stefania, da sempre segretamente innamorata di lui e per tanti anni vissuta nella sua ombra. La commedia è la rivisitazione di un'antica e perenne favola che variando dosi ed ingredienti va da "Cenerentola" a "Pretty woman" ma che è qui riproposta con credibile semplicità, brio e rara eleganza.


Cast

Tony Simmons - Barbara Lamparelli
Igor Sullivan - Massimo Gardin
Stefania Dickinson - Antonella Vadesi
Madame Durand - Monica Vettore
Julian Winston - Stefano Salvagnin
Harvey Greenfield - Giovanni Lollo
Arturo Sanchez - Alberto Marchi
Georgia - Mirella Chellin
cameriere - Andrea Rossatelli

Suoni Lucia Stoppa
Scenografie Anita Mazzucato
realizzate da Falegnameria Milani di Piove di Sacco (PD) e Lorenzo Cinetto
Costumi Antonella Vadesi
Disegni Adriano Salvagnin

 

Gallery