Concorso Premio PonTeatro 2018

PonTeatro 2018

PonTeatro diventa Concorso!

Dopo 6 fortunate edizioni della rassegna "PonTeatro", organizzata dal 2012 al 2017 da La Compagnia della Torre presso la Sala Civica Unione Europea di Ponte San Nicolò, in accordo con l'Amministrazione Comunale che patrocina l'iniziativa, la prossima rassegna diventerà un concorso ed assumerà la denominazione di: 1° Concorso Premio "PonTeatro" edizione 2018.

La Compagnia della Torre ha scelto di cambiare per allargare la base di scelta degli spettacoli con una selezione che, nelle intenzioni, vuole elevare ulteriormente la qualità delle proposte da offrire al proprio pubblico. Questo è solo un primo passo, un inizio; la speranza è quella di crescere e dar vita ad una manifestazione che possa offrire ai concorrenti delle migliori condizioni di accoglienza garantendo nelle successive edizioni ospitalità per i gruppi provenienti da più lontano, dotazioni tecniche in loco, ecc. Il tentativo è ambizioso ma vale la pena di provarci.
Già in questa prima manifestazione comunque, a differenza di tante iniziative analoghe, La Compagnia della Torre offre alle compagnie che verranno selezionate un cachet dignitoso ed un premio di tutto rispetto alla compagine vincitrice.

Il concorso si svolgerà nelle date di sabato 13/1, 27/1, 10/2, 24/2 e 10/3/2018 ed assegnerà il contributo premio alla compagnia che il pubblico giudicherà più meritevole ed un riconoscimento speciale alla miglior regia, al miglior attore, alla migliore attrice ed al miglior allestimento.

Iscrizioni entro il 30 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Bando

Scheda del teatro